Sviluppo commerciale dello Studio Professionale

Anche per gli Studi, come per le aziende, la ricerca di nuova clientela è diventa un fattore critico di crescita. La competenza commerciale riscontrabile negli Studi, è spesso un indole del titolare e solo raramente un metodo applicato.
Dotarsi di competenze commerciali significa:

  • intervenire presso i clienti acquisiti monitorando l’evoluzione delle loro esigenze
  • applicare iniziative orientate all’acquisizione di nuova clientela

Il Nostro Gruppo affianca gli Studi nelle strategie di sviluppo commerciale:

attraverso:

  • la “centrale commerciale” per lo sviluppo di attività di marketing diretto
  • marketing indiretto
  • organizzazione di eventi e workshop per la clientela acquisita e potenziale
  • coaching ed affiancamento del Titolare in fase commerciale
  • creazione di reti ed alleanze commerciali

integrazione e completamento dell’offerta dei servizi dello Studio in ambito gestionale, organizzativo commerciale.

Mai come in questo momento gli Studio professionali sentono il bisogno di svilupparsi

L’ erosione delle marginalità e la perdita di clienti ha reso necessario impostare delle strategie commerciali che sistematicamente possano generare delle opportunità.

Impostare un corretto piano di sviluppo significa rispondere a queste domande:

– Conosco il mio mercato potenziale?
– Quali sono i fattori critici di successo che mi distinguono dagli altri Studi?
– Conosco gli strumenti di marketing che mi permettono di raggiungere i miei potenziali clienti?
– All’interno dello Studio ho delle risorse formate e motivate per intraprendere delle attività di sviluppo?
– Ho la formazione commerciale per affrontare nuovi potenziali cliente e nuove tematiche?

Se lo Studio non ha delle risposte a queste domande, significa che sta perdendo delle opportunità.