La Pianificazione: Casi Aziendali – Come uscire dalla crisi

La-pianificazione-casi-aziendali-a-confronto

Contenuti:

  • definizione delle tariffe e produttività della clientela degli studi
  • analisi di bilancio
  • budget aziendale
  • analisi organizzativa dei processi aziendali
  • metodi di ricerca nuova clientela

Allo scopo di individuare le strategie e le modalità di gestione che ci indichino come uscire dalla crisi, abbiamo sintetizzato in questo volume le necessarie mosse vincenti. Nel volume sono analizzati alcuni casi di Studi Professionali per i quali la riclassificazione dei dati di bilancio e il calcolo delle tariffe hanno evidenziato i punti deboli organizzativi e gestionali suggerendo le azioni correttive da apportare.
Analogamente sono riprodotti casi aziendali come spunto per una tipologia di consulenza sulla quale i Professionisti sono chiamati a confrontarsi. Sono riportati casi di organizzazione aziendale e misurazione e calcolo della produttività delle aziende, sistemi di controllo secondo la logica dei margini di contribuzione e dei tempi di attraversamento delle commesse.
Infine il Professionista che vuole interpretare il ruolo di “Coach” nei confronti degli imprenditori dovrà anche occuparsi di strategie e metodi di sviluppo commerciale delle aziende, per questo sono analizzati casi specifici di sviluppo commerciale secondo metodiche che potranno adottare con facilità.