La strategia del professionista di successo

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Contenuti:

  • Aumentare la marginalità
  • Misurare la produttività
  • Valorizzare le prestazioni
  • Riorganizzarsi
  • Evolversi commercialmente

Il testo è rivolto ai Professionisti che intendono affrontare il mercato interpretando le nuove esigenze della clientela, rendendo, contestualmente, il proprio studio efficiente e autonomo.

Sono presentati i criteri di misurazione dell’efficienza interna e i sistemi di pianificazione e controllo in progress delle attività, necessari a dotare il Professionista di un sistema di controllo economico “anticipato” che definisca i criteri metodologici per la determinazione delle tariffe e che condizioni l’efficienza della gestione organizzativa delle risorse umane.

Nel testo è inoltre approfondita la tematica “commerciale” con l’illustrazione di una metodologie applicabile da tutti che permette di impostare una strategia commerciale in termini di “cosa vendere”, “a chi vendere” e “come affrontare il mercato”.

 

Al volume è inoltre allegato un pratico cd-rom con cui è possibile impostare simulazioni relativamente a:

  • formazione del budget
  • analisi di direct cost e full cost
  • tariffa oraria per categoria professionaleù
  • valutazione della redditività e della resa degli Operatori e delle Aree Strategiche d’Affari
  • tariffe dei servizi dello Studio